Tatuaggi Fiori

Tatuaggi e fiori sono collegati da sempre da una delle loro caratteristiche comuni:

Sin dalla notte dei tempi gli umani utilizzano questi due simboli per comunicare con la natura e con i loro simili.

Tatuaggi fiori ,I significati dei fiori

I fiori hanno significati risalenti all’alba delle nostre civiltà: tantissime e diversissime civiltà che hanno utilizzato i fiori per comunicare simboli trascendentali, idee forti, parti della loro cultura che invece di essere scritte vengono affidate a questi potentissimi simboli.

Rinascita, amore, paternità e maternità, chi più ne ha più ne metta.
  • DSCN0342
  • DSCN0354
  • DSCN1881
  • DSCN1919
  • DSCN1951
  • DSCN2140

Il piU' comune: la rosa , Tatuaggi rose

Il più comune tra i fiori che si tatuano la stragrande maggioranza delle persone è la rosa. Tradizionalmente rossa a simboleggiare passione e amore, ma sempre più di frequente proposta in differenti colorazioni. Se la rosa rossa significa amore per passione, una rosa rossa simboleggia grazia eleganza e gentilezza. La nostra rassegna ovviamente non è finita qui perché possiamo parlare anche della rosa bianca simbolo di innocenza purezza e giovinezza.

Discorso a parte invece per le rose arancio simbolo di entusiasmo e fascino, oppure per le rose viola, incantesimo per un amore a prima vista. Chiudiamo con la rosa nera simbolo di morte di oscurità, simbolo che ci sembrerà strano ma diventa sempre più popolare.

Il loto , tatuaggi fiori di loto

Il noto è un simbolo che abbiamo già affrontato nell’articolo che parla di tatuaggi giapponesi. Così come le rose nella nostra parte del mondo il loto è un fiore estremamente popolare in Asia, Nordafrica ed India. Il noto è secondo la tradizione uno dei fiori più antichi dell’universo è questo simbolo può essere trovato non solo nei tatuaggi ma anche in tantissime rappresentazioni popolari e artistiche di quei popoli. Nella religione induista e buddista il loto sta a significare una rinascita sia spirituale che corporale, una rinascita alla realtà della vita vista attraverso gli occhi di queste religioni e discipline.

Il giglio , tatuaggi giglio

Si tratta di un altro tatuaggio estremamente comune. Il giglio è simbolo di amicizia e di relazioni intense, è stato sempre a simboleggiare una relazione lunga, forte e della quale ci si può davvero fidare. Il giglio rappresenta anche la maternità, anche se nelle altre culture questo simbolo varia significativamente: ad esempio per i cinesi il giglio simboleggia abbondanza innocenza e purezza.

Significato della margherita , tatuaggio margherita

In un precedente post abbiamo visto come i fiori hanno un loro linguaggio, e ogni fiore rappresenta e simboleggia un qualcosa. Spesso però i significati e i simboli non sono identici.

Nel caso della margherita, i diversi significati hanno tutti una valenza positiva. Il fiore starebbe a simboleggiare sentimenti e atteggiamenti quali: la purezza e l’innocenza d’animo, la semplicità e la modestia, nonché, come già detto, l’amore puro, fedele, paziente, che sa aspettare senza perdere intensità.

Insomma, si sceglie una Margherita come tatuaggio per simboleggiare qualcosa di positivo e pulito.

Link amici: Testi e accordi canzoni per chitarra

{googleprofilewidget}

COMMENTI